SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il successo di Francesco Colajemma: tre «sì» dai giudici di X-Factor

«Per noi è sì», con queste parole e la stand ovation del pubblico si aprono le porte di X-Factor per il barese Francesco Colajemma. Il giovane cantante ha superato le audizioni del talent in onda su Sky, che quest’anno, ha seduti al tavolo un rinnovato quartetto di giudici formato dal repper Fedez, da Ambra Angiolini,…

«Per noi è sì», con queste parole e la stand ovation del pubblico si aprono le porte di X-Factor per il barese Francesco Colajemma.

Il giovane cantante ha superato le audizioni del talent in onda su Sky, che quest’anno, ha seduti al tavolo un rinnovato quartetto di giudici formato dal repper Fedez, da Ambra Angiolini, Rkomi e dal produttore discografico D’Argen D’amico, oltre che alla presenza della nuova conduttrice Francesca Michelin, già vincitrice del talent nel 2011.

Francesco, in arte Infamouscarrion, vive attualmente a Bari ma è a Londra, sua casa per diverso tempo, che ha coltivato la sua passione per a musica tanto da riuscire a suonare con grande disinvoltura le noti di quattro strumenti musicali: chitarra e ukulele, pianoforte e batteria. Il giovane talento non si è mia perso d’animo diventando autore e produttore di se stesso con brani che variano dall’indie pop all’elettronico. Francesco è figlio di Gianni Colajemma, grandissimo volto della cultura popolare barese. L’attore e regista è venuto a mancare il 17 aprile 2021 all’età di 62 anni dopo aver contratto il Covid.

Aveva una malattia del sangue che da un paio d’anni teneva sotto controllo; aveva contratto il virus a marzo e le sue condizioni erano apparse da subito gravi. Da Pasqua era entrato in coma farmacologico.

Francesco aveva già provato a entrare nel talentnel lontano 2014, ma in quella occasione il suo percorso venne fermato fin da subito. Il 2022 gli ha regalato una grande occasione e fase dopo fase, incominciate con i provini di gennaio, ha conquistato il cuore dei giudici e gli obittivi delle telecamere. A rimanere colpito dalla sue esibizione anche il pubblico che ha assistito dal vivo alla sua perfomance con una cover di Special Needs dei Placebo.

Fedez, tuttavia, non è rimasto colpito dalla sua esibizione ma a regalare gioia al cantante ci hanno pensato gli altri tre giudici con ben tre «sì» convinti. Ambra vedendo Francesco particolarmente emozionato dal consenso e dall’affetto del pubblico si è alzata dal tavolo dei giudici per stringersi con il cantante in un affettuoso abbraccio. Il ricordo di quel momento è rimasto immortalato nelle store instagram del talent.

La scalata al successo di Colajemma continua in uno dei talent più seguiti e apprezzati del panorama italiano.

ARGOMENTI

bari
cultura e spettacoli
francesco colajemma
musica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!