«Grazie agli eventi culturali e a quelli musicali in particolare, la Puglia si conferma un luogo bellissimo, attrattivo, nel quale possiamo fare grandi cose. Lo stiamo facendo per attrarre investimenti e ottimismo. In un momento difficile, la capacità della Puglia di accogliere e strutturare eventi come quelli che stiamo presentando oggi è un segno di speranza». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione degli eventi baresi del Medimex 2022.
Dal 13 al 15 luglio, il capoluogo raccoglie il testimone da Taranto con una serie di iniziative ed eventi che culmineranno con il concerto dei Chemical Brothers sulla rotonda di San Cataldo, di fronte all’ingresso della Fiera del Levante.
A proposito del rapporto tra le due città, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha sottolineato come Taranto e il capoluogo abbiano «sottoscritto un protocollo proprio nel momento in cui entrambe le città si sono candidate ad essere Capitale italiana della cultura. Quel giorno ci siamo detti che indipendentemente dal risultato finale, avremmo comunque fatto quella programmazione che dal basso era nata sia nella città di Bari sia nella città di Taranto».
Fotoservizio di Luca Turi.