SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il maltempo non ferma il Libro Possibile: il festival cambia location

Il maltempo non ferma il festival del Libro Possibile in corso a Polignano a Mare da mercoledì 6 luglio. Gli appuntamenti previsti per questa sera cambiano location: quelli previsti in piazza Moro e piazza San Benedetto si terranno al cinema Vignola in via della Rimembranza, mentre quelli previsto sulla Terrazza dei Tuffi e sulla balconata…
7 MINUTI DI LETTURA
l'edicola
17 MINUTI DI LETTURA

Il maltempo non ferma il festival del Libro Possibile in corso a Polignano a Mare da mercoledì 6 luglio.

Gli appuntamenti previsti per questa sera cambiano location: quelli previsti in piazza Moro e piazza San Benedetto si terranno al cinema Vignola in via della Rimembranza, mentre quelli previsto sulla Terrazza dei Tuffi e sulla balconata Santa Candida saranno spostati nel palazzo San Giuseppe in via Mulini.

Il festival questa sera renderà omaggio alla figura di Leonardo Del Vecchio a poco più di una settimana dalla morte. Il ricordo dell’ex fondatore del gruppo Luxottica sarà uno degli appuntamenti più attesi della terza serata di presentazioni e incontri che si svolgeranno anche stasera nella rassegna letteraria pugliese.

“Da Leonardo Del Vecchio a Mark Zuckerberg: come si diventa leader globali” è il titolo dell’incontro (ore 20, cinema Vignola) con Ferruccio De Bortoli, già direttore del Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore, e Tommaso Ebhardt, capo della redazione di Bloomberg News di Milano, e autore della biografia esclusiva e non istituzionale per Sperling & Kupfer.

Una terza serata che sarà anche caratterizzata da un’anteprima esclusiva per l’Italia: Abir Mukherjee, star inglese del giallo storico e della scena noir internazionale, autore bestseller con la pluripremiata “Le ombre degli uomini”, presenterà il suo quinto libro della celebre serie in uscita a settembre nel nostro Paese con Sem edizioni. Una trama che rimanda ai nazionalismi che riguardano l’India di oggi e anche i suoi legami con la Russia e il conseguente ruolo nell’attuale guerra in Ucraina.

Tra gli ospiti della terza serata: Paolo Agnelli, Daniela Collu, Virman Cusenza, Maccio Capatonda, Andrea Scanzi, Cristina Stanescu, Giorgia Surina, Luca Telese, Antonella Viola.

CORRELATI

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!