Il Libro Possibile 2024 da domani a Polignano: un viaggio tra riflessioni e dialogo a caccia dell’amore

Domani, mercoledì 10 luglio, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, inaugura l’edizione 2024 de “Il Libro Possibile” a Polignano a Mare. Il festival letterario torna in Puglia per la sua 23esima edizione, pronto ad animare due straordinarie location: Polignano a Mare dal 10 al 13 luglio e Vieste dal 23 al 27 luglio. Sostenuto da Pirelli, l’evento riunisce quest’anno oltre 300 ospiti italiani e stranieri, tra firme di best-seller e nuovi autori, esponenti delle istituzioni, rappresentanti del mondo dell’arte, dei media e dello spettacolo.

«Where is the love?» è il filo conduttore scelto per il 2024, ispirato all’iconica canzone dei Black Eyed Peas che invita a riflettere sull’amore in una società segnata da conflitti, disuguaglianze e avidità di potere. Un tema che verrà esplorato in tutte le sue sfaccettature, dai conflitti globali a quelli emotivi, dalla violenza di genere alla difesa della legalità.

Ospiti d’eccezione:

  • Matteo Zuppi, Cardinale e Presidente della CEI, in dialogo con Filippo Santoro, Delegato Speciale del Papa per i Memores Domini di Comunione e Liberazione, per affrontare il tema della guerra in Ucraina.
  • Taghi Rahmani, giornalista e attivista iraniano, marito della Premio Nobel per la Pace 2023 Narges Mohammadi.
  • I ministri della Cultura Gennaro Sangiuliano e dell’Istruzione Giuseppe Valditara.
  • Il viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto e il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia.
  • Il governatore della Puglia Michele Emiliano in conversazione con il collega della Basilicata Vito Bardi.
  • Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Strega Giovani e Strega con “L’età fragile”.
  • E tanti altri: Marco Tronchetti Provera, Rula Jebreal, Gad Lerner, Gigliola Cinquetti, Lirio Abbate, Nicola Gratteri, Mario Monti, Agnese Pini, Giovanna Botteri, Carlo Cottarelli, Enrico Letta, Cathy La Torre, Pegah Moshir Pour, Luciano Canfora, Marco Damilano, Erri de Luca, Umberto Galimberti, Mario Tozzi, Pasquale Tridico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version