SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il grande spettacolo gratis alla Fiera del Levante: chiude Al Bano. Tornano Solfrizzi e Stornaiolo

Sarà Al Bano a chiudere l'86esima edizione della Fiera del Levante. Il cantante che più di tanti altri ha portato con orgoglio in tutto il mondo il nome della Puglia, diventandone ambasciatore, si esibirà domenica 17 alle ore 21 in un concerto gratuito nel quale proporrà una scelta dei suoi brani più famosi, che hanno…

Sarà Al Bano a chiudere l’86esima edizione della Fiera del Levante. Il cantante che più di tanti altri ha portato con orgoglio in tutto il mondo il nome della Puglia, diventandone ambasciatore, si esibirà domenica 17 alle ore 21 in un concerto gratuito nel quale proporrà una scelta dei suoi brani più famosi, che hanno fatto cantare, ballare e sognare intere generazioni di italiani.

Al Bano, però, è solo la punta di diamante di una serie di eventi, tutti gratuiti, che animeranno l’edizione 2023 della Campionaria generale internazionale al via il prossimo 9 settembre.

Proprio nel giorno di apertura, alle 19, sarà inaugurato l’Ssc Bari Fan Day, organizzato da Radio Bari e TeleBari, con i giocatori biancorossi presenti in Fiera e la presentazione di nuovi importanti progetti della società del presidente De Laurentiis.

Domenica 10 arriva nella Campionaria, dopo aver animato l’estate pugliese, una puntata di “Che sera!… in Fiera“, lo show dell’estate di Telenorba condotto da Valentina Persia con il duo Boccasile&Maretti, per una serata speciale di grande divertimento all’insegna della comicità e della musica, con la partecipazione di comici di caratura nazionale come Alessandro di Carlo, Leonardo Fiaschi, Dino Paradiso, e artisti musicali del calibro di Mama Marjas, SARITA, le Sister Queen e Le Rivoltelle.

Il progetto “The Best Apulian Djs Summer” animerà le serate di martedì 12 e mercoledì 13 settembre. Tra i dj che hanno confermato la loro partecipazione e che faranno ballare il pubblico della Campionaria ci sono Ninni, Pala, Tommy Moretti, Schiraldi, Enzo Veronese, Pasquale 33, Nicola di Venere, Pharma D, Roland, Bigi, FiveP, Pentrelli, Picca e Mars, Lamparelli, Kikko Esse, Fabrizio Maselli, Moskino con corpo di ballo, Patisso.

La Rimbamband sarà protagonista, invece, della serata di giovedì 14 settembre. Raffaello Tullo in voce e alle percussioni, Renato Ciardo alla batteria, Nicolò Pantaleo alla tromba, Francesco Pagliarulo al pianoforte e Vittorio Bruno al contrabbasso mixeranno tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo, dalla musica al mimo, passando per la clowneria, il tip tap, il teatro di figura, il rumorismo, la fantasia teatrale e le parodie, con ritmo serrato ed energia travolgente.

Un grande ritorno venerdì 15 con il duo comico pugliese Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo che tornano ancora una volta insieme in scena per proporre l’esilarante spettacolo “Il cotto e il crudo“: una carrellata di storie divertenti e di aneddoti circa le abitudini e i modi di fare, tipici, della gente del Meridione, sempre nello stile che caratterizza i due personaggi amati dal pubblico, rievocando in modo quasi spontaneo alcuni dei personaggi più rappresentativi del loro bagaglio artistico.

Sabato 16 toccherà al rapper napoletano Luchè, in un concerto organizzato da RadioNorba, che proporrà i brani più famosi della sua discografia, dall’album “Potere” al più recente “Dove volano le aquile”.

Per tutti e nove i giorni della Campionaria i viali del quartiere fieristico saranno animati da artisti di strada itineranti di calibro internazionale che sapranno affascinare e meravigliare i visitatori, adulti e piccini, in giro per gli stand. Dalla magica suggestione del Carillon vivente alle sorprendenti acrobazie all’interno della ruota di Mr. Dyvinetz, leader indiscusso nell’arte e nella disciplina della Rue Cyr, dall’arte circense di Mister David alle improvvisazioni comico-musicali della Mabò Band e a quelle del teatro di strada de La Baracca dei buffoni fino alla magia dello spettacolo delle fontane danzanti, graditissimo ritorno di quest’edizione della Campionaria.

Gli spettacoli, gratuiti, compresi nell’acquisto del biglietto per l’ingresso in Fiera (al costo di 4 euro), sono veri e propri live show con protagonisti artisti provenienti da varie parti del mondo, in linea con l’internazionalizzazione della Campionaria.

ARGOMENTI

al bano
bari
cultura e spettacoli
fiera del levante

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!