Il fumettista biscegliese Velletri realizza il videoclip per Al Bano

Archiviato il grande successo, di apprezzamenti e condivisioni, riscosso dopo la pubblicazione del videoclip di “Causa Effetto” di Giusy Ferreri, il fumettista e disegnatore biscegliese Domenico Velletri mette in bacheca una nuova collaborazione con grandi artisti del panorama musicale e artistico nazionale. L’artista ha lavorato con Calibro 9 per la Ac Production di Al Bano Carrisi realizzando, con la tecnica del rotoscopio, le parti animate del videoclip “Nessuno Mai” con Al Bano e Jasmine Carrisi e con la partecipazione del rapper partenopeo Clementino. Quella del rotoscopio è una tecnica di animazione che serve a creare un cartone animato in cui le figure umane si rilevano realistiche. «Ho realizzato un disegno per ogni frame di video: ben venticinque disegni al secondo», spiega Velletri illustrando le tecniche utilizzate nel suo ultimo lavoro presentato su Rai1 nel corso della trasmissione “Estate in diretta” giovedì 18 agosto.

«È stato impegnativo ma come sempre molto stimolante – racconta Domenico Velletri –. E già, in soli due giorni, c’è grande soddisfazione da parte dei committenti e larghissimo apprezzamento da parte di critica e pubblico. Sono emozionato per aver lavorato con artisti di così rilevante spessore che hanno apprezzato le mie tecniche artistiche».

Il video è prodotto da Ac Production con arrangiamenti del maestro Alterisio Paoletti, in stretta sinergia con la Just Entertaiment di Sergio Cerruti. Il brano è nato in seguito alla collaborazione nata tra il cantautore di Cellino San Marco e sua figlia Jasmine Carrisi con Clementino durante la produzione del programma tv “The Voice Senior” in cui i tre hanno vestito i panni di giudice. Domenico Velletri, che vanta cooperazioni professionali con Emilio Solfrizzi, Antonio Stornaiolo, Fabio Rovazzi, con le Iene in seguito alla realizzazione dell’opera donata a Chico Forti, detenuto in carcere negli Usa, ancora una volta si mostra artista capace e apprezzato. Il video evidenzia marcati tratti made in Puglia, nei paesaggi e nei colori, e si mostra snello, fresco, dinamico e godibile per ritmo e sfumature. Il brano è una reinterpretazione in chiave moderna di un grande classico reso celebre da Mina nel 1959, “Nessuno” e rappresenta la voglia di leggerezza e l’energia tipiche della stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version