Al via domani, a Once Upon a Beer nelle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, il Secolare Seeds, percorso di avvicinamento alla seconda edizione del Secolare Festival, organizzata da Spore Società Cooperativa, che si terrà il 2 e 3 agosto nell’agriturismo San Giuseppe di Corato, ai piedi del Parco nazionale dell’Alta Murgia.
Secolare Seeds proseguirà, poi, il 21 luglio al Mat – Laboratorio urbano di Terlizzi e il 31 luglio nell’Antico Commercio di Corato.
Il primo appuntamento a Once Upon a Beer vedrà sul palco Loraaxis, moniker dietro cui si nasconde il songwriter Edoardo Partipilo, un progetto che ibrida sapientemente l’elettronica con la forma canzone. Al Mat – Laboratorio Urbano di Terlizzi sarà la volta di Secolare meets Sunny Days con il live dei Talk is Cheap, band dream pop dai suoni lo-fi che per l’occasione presenterà il nuovo singolo “Stains”. All’Antico Commercio di Corato chiusura affidata a Sandy Chamoun e Anthony Sahyoun due componenti della super band libanese Sanam che presenteranno i loro progetti solisti: la prima si caratterizza per una sonorità elettronica industrial con influenze della musica araba; il secondo per una drone music cinematica tra synth modulari e chitarra.
Ogni appuntamento sarà anticipato da un talk, configurato come un live podcast, in cui Cataldo Bevilacqua (direttore artistico del Secolare) e Vincenzo Membola presenteranno la lineup del Secolare Festival attraverso il racconto di aneddoti, influenze e l’ascolto di brani degli artisti che si esibiranno sul palco della rassegna ad agosto.