Con L’Edicola del Sud arriva la Statue Figure Collection Marvel: una collezione di statuette dedicate ai mitici supereroi. Da domani, con L’Edicola del Sud, in collaborazione con Enjoy Toys – Prestige Group srl, la prima di 6 uscite settimanali (ogni martedì) con 23 soggetti diversi.
Per ogni uscita sarà in vendita, in allegato a L’Edicola del Sud, al prezzo di € 10,50 (a cui andrà aggiunto il prezzo della vendita del quotidiano in tandem con La Gazzetta dello Sport, pari a € 1,50), una statuetta che riproduce un personaggio dell’Universo Marvel in ogni più piccolo dettaglio: da Capitan America a Giant Man, da Hulk a Wasp, da Thor a Daredavil, da The Punisher a Black Panter, passando per Doctor Strange e tanti altri.
Le miniature alte circa 15 centimetri, in resina dipinta, sono posizionate su base e riproducono i supereroi in pose dinamiche. La promozione è valida solo nelle edicole di Bari e provincia.
I personaggi Marvel sono nati quasi tutti negli anni sessanta dalle menti dell’autore Stan Lee e del disegnatore Jack Kirby, e sono diventati in gran parte protagonisti sul grande schermo di una serie di film di successo a livello planetario. Le pellicole Marvel sono tra le più popolari e redditizie del cinema contemporaneo, e sono apprezzate per il loro equilibrio tra azione, umorismo, dramma e spettacolarità. Tra i 27 film del Marvel Cinematic Univers, sei hanno superato il miliardo di dollari di incasso e due hanno raggiunto i due miliardi: Avengers: Endgame del 2019, che ha incassato 2,799 miliardi di dollari diventando il secondo film con il maggiore incasso nella storia del cinema, e Avengers: Infinity War del 2018 che con un incasso di 2,048 miliardi di dollari si è piazzato al sesto posto nella classifica dei maggiori incassi nella storia del grande schermo.
Il fenomeno dei supereroi Marvel ha influenzato la cultura popolare e i gusti del pubblico, creando un legame emotivo tra i fan e i personaggi, che sono diventati dei veri e propri simboli di coraggio, lealtà, amicizia e diversità, anche per le nuove generazioni.