SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

I Hate My Village a Molfetta, la band in concerto all’Eremo Club presenta “Nevermind The Tempo”

Gli I Hate My Village, tra le band più rappresentative della scena musicale indipendente italiana, si esibiranno il 4 gennaio 2025 all’Eremo Club di Molfetta, per presentare dal vivo il loro nuovo lavoro, “Nevermind The Tempo”. Il concerto sarà un’immersione nell’universo visionario della band, che, con la sua energia esplosiva, ha saputo conquistare una solida…

Gli I Hate My Village, tra le band più rappresentative della scena musicale indipendente italiana, si esibiranno il 4 gennaio 2025 all’Eremo Club di Molfetta, per presentare dal vivo il loro nuovo lavoro, “Nevermind The Tempo”. Il concerto sarà un’immersione nell’universo visionario della band, che, con la sua energia esplosiva, ha saputo conquistare una solida fanbase.

Fuori dagli schemi

“Nevermind The Tempo”, è un album che rifiuta le convenzioni e celebra l’imperfezione. Definito dai membri della band come un “manualetto per sbagliare”, il disco è volutamente sgrammaticato, senza una struttura musicale rigida e definita. L’album si fa portavoce di un elogio all’errore e all’imperfezione, rispondendo alla continua ricerca di perfezione che caratterizza l’era musicale – e non – contemporanea. Con questo progetto, gli I Hate My Village creano un universo sonoro libero, che evolve costantemente, dove la fusione di stili diversi dà vita a un mosaico sonoro audace e irriverente. Le contaminazioni musicali e le combinazioni non convenzionali corrodono ogni regola preesistente, offrendo un’esperienza che rompe gli schemi.

La band

Gli I Hate My Village nascono nel 2018 dall’incontro tra Fabio Rondanini, batterista di Calibro 35 e Afterhours, e Adriano Viterbini, chitarrista dei Bud Spencer Blues Explosion. Entrambi con esperienze internazionali, accomunati dalla passione per la musica africana, decidono di unire le forze per esplorare nuove sonorità. I due avevano infatti collaborato con artisti come Bombino e Rokia Traoré e, spinti dalla curiosità di evolvere le sonorità africane, cominciano a scrivere e a registrare insieme. Il produttore Marco Fasolo (Jennifer Gentle) si unisce al progetto e contribuisce alla realizzazione del loro primo album. In seguito, la band si completa con l’ingresso di Alberto Ferrari, voce dei Verdena. La formazione è quindi pronta a portare in scena un suono nuovo e originale, che prende vita nel loro album di debutto, “I Hate My Village” (2019, La Tempesta International). L’album di debutto riscuote un grande successo di pubblico e critica, tanto da essere oggetto di numerose ristampe e di un lungo tour che porta la band a esibirsi nei principali palcoscenici italiani.

Il successo

Nel 2019, la band pubblica anche un EP, “I Hate My Bonus Track”, che include tre brani inediti e una versione live del singolo Tony Hawk of Ghana. Il successo continua nel 2021 con il nuovo EP “Gibbone” e un remix di “Tony Hawk of Ghana”, realizzato con la collaborazione di Cal e Ice. Il 2024 segna il ritorno degli I Hate My Village con una serie di singoli tra cui “Water Tanks”, “Artiminime” e “Jim”, che anticipano l’uscita di “Nevermind The Tempo”. Il disco, uscito il 17 maggio 2024, è stato pubblicato per l’etichetta Locomotiv Records, che rappresenta un punto di riferimento per la scena musicale bolognese. I biglietti per l’evento sono disponibili sui circuiti Ticketone e sull’app DICE.

ARGOMENTI

I Hate My Village
molfetta
musica

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(399883)
  [1]=>
  int(399351)
  [2]=>
  int(398118)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!