I Black Eyed Peas tornano in Italia: ad agosto a Lecce l’unica data al Sud per l’Oversound music festival

Tappa a Lecce, il 13 agosto prossimo all’Oversound music festival, per i Black Eyed Peas che, dopo l’esibizione al festival di Sanremo, tornano in Italia con quattro date. Quella salentina è l’unica nel Sud Italia.

Il gruppo musicale vincitore di 6 Grammy Awards, 35 milioni di album venduti, sarà protagonista in quattro date estive, prodotte e distribuite da Vivo Concerti, sui palchi dei principali festival italiani nei mesi di luglio e agosto 2023.

Oltre che a Lecce, il trio farà tappa a Torino il 13 luglio, al Sonic Park Stupinigi di Nichelino, a Ferrara il 14 luglio al Summer Vibez e a Olbia il 14 agosto al Red Valley Festival.

Il gruppo ha inciso brani destinati a rimanere nella storia della musica contemporanea come “Let’s Get It Started” e “I Gotta Feeling”. Il loro ottavo album in studio “Translation”, certificato Platino in Italia, ha ottenuto un successo internazionale nel 2020 anche grazie alle collaborazioni con artisti come J Balvin, Ozuna, Maluma, Shakira, Nicky Jam e Tyga. Il disco ha portato al grande successo i singoli “Ritmo (Bad Boys for Life)” feat. J Balvin (2 x Platino e Top5 dell’Airplay radiofonico in Italia), “Mamacita” feat. Zona e J.Rey Soul (3X Platino e Top 5 dell’Airplay radiofonico in Italia), e “Girl Like Me” feat. Shakira (certificato Oro in Italia e “Best Latin” agli MTV EMAs). Il singolo “Hit It”, in collaborazione con Saweetie e Lele Pons, conta circa 50 milioni di stream, 50 milioni di visualizzazioni su YouTube e ha raggiunto la Top 50 dell’Airplay radiofonico italiano. Nel 2022 il gruppo si è riunito con Shakira e David Guetta per “Don’t You Worry” (Platino in Italia e Top 3 dell0Airplay radiofonico) il primo singolo del nono album in studio “Elevation”, seguito rapidamente dalla collaborazione tra Anita ed El Alfa “Simply The Best”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version