Categorie
Attualità Bari Cultura e Spettacoli Video

Grande successo per la “Tosca” al Petruzzelli: il pubblico applaude entusiasta – VIDEO

Venerdì, 26 dicembre, la quarta replica di “Tosca” di Giacomo Puccini al Teatro Petruzzelli di Bari ha conquistato il pubblico, regalando una serata intesa

Venerdì, 26 dicembre, la quarta replica di “Tosca” di Giacomo Puccini al Teatro Petruzzelli di Bari ha conquistato il pubblico, regalando una serata intesa. L’allestimento firmato dal maestro argentino Hugo de Ana, che ha curato regia, scene e costumi, ha saputo ancora una volta trasportare gli spettatori nel dramma struggente della celebre opera pucciniana, con una potenza visiva e interpretativa che ha riscosso ampi consensi.

Sul palco, le straordinarie performance di Courtney Mills – che ha accusato una leggera indisposizione tra il secondo ed il terzo atto, portando comunque a termine lo spettacolo – nel ruolo di Floria Tosca e Vincenzo Costanzo in quello di Mario Cavaradossi – acclamatissimo – hanno fatto vibrare le corde più intime del pubblico, mentre Vittorio Vitelli, nel ruolo del temibile Barone Scarpia, ha incantato con la sua intensità. La direzione di Francesco Cilluffo, attento a valorizzare ogni sfumatura della partitura, ha contribuito in modo determinante al grande impatto emotivo della serata, mentre il Coro del Teatro Petruzzelli, diretto da Marco Medved, ha dato il suo contributo nella costruzione di una tensione crescente che ha attraversato l’intero spettacolo.

Alla fine della rappresentazione, il teatro è esploso in un lungo applauso, con il pubblico in piedi a salutare gli artisti. Un applauso che ha coinvolto tutti, segno del grande apprezzamento per una serata che ha confermato il Teatro Petruzzelli come uno dei principali palcoscenici della musica lirica internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version