SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Gloria forever”, il tour di Umberto Tozzi arriva al Teatro Team

«Ogni sera c'è una magia speciale tra me e voi. Non mi abituerò mai alla bellezza di vedervi cantare insieme a me». Parola di Umberto Tozzi che oggi farà tappa al Teatro Team di Bari per l'unica data in Puglia del suo tour teatrale “Gloria forever”, il progetto che, nell’anno del 70esimo compleanno dell’artista, celebra…

«Ogni sera c’è una magia speciale tra me e voi. Non mi abituerò mai alla bellezza di vedervi cantare insieme a me». Parola di Umberto Tozzi che oggi farà tappa al Teatro Team di Bari per l’unica data in Puglia del suo tour teatrale “Gloria forever”, il progetto che, nell’anno del 70esimo compleanno dell’artista, celebra la musica e la carriera di uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano. “Gloria forever” è un progetto che ha visto impegnato Umberto Tozzi per tutto il 2022. Nel corso dell’anno è stato infatti celebrato l’incredibile catalogo di un artista che ha fatto la storia della musica italiana, vendendo oltre 80 milioni di copie ed esibendosi sui palchi di tutto il mondo: dalle sue più famose e intramontabili hit, fino ad arrivare a quei brani meno noti al grande pubblico, tutti da riscoprire. Dopo il successo registrato a Torino, Milano , Padova, Firenze, Bologna, Roma, Trento, Umberto Tozzi è pronto a far cantare la Puglia in un concerto che si preannuncia ricco di sorprese. La scaletta che seguirà il cantautore comprenderà canzoni del calibro di “Notte Rosa”, “Equivocando”, “Ti Amo”, medley con “Roma Nord”, “Qualcosa Qualcuno”, “Se non avessi Te”, “Gli Innamorati”, “Gli altri siamo noi”, “Il GridoIo”, “Camminerò”, “Dimentica Dimentica”, “The Sound Of Silence” (Simon & Garfunkel cover), “I Giardini di Marzo” (Lucio Battisti cover), “Donna Amante Mia”, “Perdendo Anna”, “Si Può Dare di Più”, “Dimmi di No”, “Immensamente”, “Gente di Mare”, “Io Muoio di Te”, “Tu”, “Stella Stai” e “Gloria”.

Umberto Tozzi inizia a farsi conoscere come autore scrivendo per Mina, Mia Martini, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Marcella Bella, Wess e Dori Ghezzi (per cui firma “Un corpo e un’anima”, brano che vince Canzonissima del 1974), fino a quando non inizia la sua carriera solista e, in pochi anni, firma hit come “Ti Amo” e “Gloria” che, ripresa e interpretata da Laura Branigan nel 1984, porterà il nome di Umberto Tozzi oltre oceano. In attività dal 1968, Umberto Tozzi ha pubblicato 20 album in studio e 6 live, ha vinto il Festivalbar nel 1977 con il brano “Ti Amo” e nel 1994 con il brano “Io muoio di te” e il Festival di Sanremo nel 1987 con “Si può dare di più” insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri mentre con “Gente di Mare”, in duetto con Raf, si classifica terzo all’Eurofestival. Dopo l’uscita nel 2017 del nuovo disco “Quarant’anni che ti amo”, il cantautore torinese intraprende un tour in tutta Italia completamente sold out che culmina con il concerto-evento “40 Anni Che Ti Amo” all’Arena di Verona con molti ospiti sul palco tra cui Raf con cui ha deciso di tornare a collaborare e intraprendere un tour nei palazzetti dello sport e nei più importanti teatri italiani.

ARGOMENTI

cultura e spettacoli
gloria forever
musica
teatro team
umberto tozzi

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!