«Ho preso la mia chitarra e sono andato a cantare per la classe dei “dinosauri” di Stella, a sorpresa, per loro e per me». Così Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in un post sui social.
Ieri mattina il cantautore salentino prima di partire per le prove finali del tour estivo si è concesso qualche ora nella classe della scuola materna di sua figlia in questi ultimi giorni di asilo dove «ha vissuto un sogno, dal giorno zero fino ad oggi». Da settembre si inizia con le elementari.
«Sono andato a ricordarmi la bellezza, dove comincia e dove ritorna, a innamorarmi ancora e sempre di quelle piccole cose che la vita, correndo sempre più veloce, crede di farci dimenticare… ma non sa che noi non lo permetteremo mai!»
«Si cambia scuola, si cresce e io volevo farle un regalo, anzi… farmi un regalo: rubare tutta la gioia che prova per la musica una classe di bambini stupendi, puri, che hanno accompagnato mia figlia in questo viaggio fantastico, con maestre che a me, sì proprio a me mancheranno, perché sono state, sono e saranno sempre famiglia».
Da sud a nord Negramaro Stadi 2024. Il tour che parte il 15 giugno da Napoli fa tappa a Bari il 6 luglio. Scopri tutte le date.