Gerry Scotti festeggia il compleanno in Salento: «La Puglia? Ora è più bella». Poi la visita ad Al Bano

«Ho trovato una Puglia più bella di quella che avevo lasciato un po’ di anni fa». Lo dice il noto dj e conduttore televisivo Gerry Scotti in questi giorni in vacanza in Salento e che lunedì sera ha fatto visita all’amico Al Bano Carrisi e insieme hanno tagliato il nastro della mostra “…è la mia vita!”.

Per Gerry era anche il giorno del suo 67esimo compleanno e non è mancata la canzone “Tanti auguri” intonata da Al Bano. Il cantante ha parlato del legame con la sua terra, molto forte e ben radicato. Sono stati ripercorsi i momenti di vita immortalati negli scatti fotografici selezionati dall’associazione Kelainos. Si è parlato di famiglia, origini, impegno civile e di cultura.

La mostra si inserisce in una serie di eventi organizzati per l’ottantesimo compleanno di Al Bano. Le immagini esposte raccontano tratti di vita dell’artista di Cellino San Marco conosciuti e alcuni inediti. L’occasione è stata propizia per Gerry Scotti che ha anticipato di aver proposto una collaborazione ad Al Bano e che presto potremmo vederli insieme, magari sul piccolo schermo, non prima della pausa estiva.

Scotti è in vacanza nel capo di Leuca da circa 10 giorni. È stato avvistato in uno stabilimento balneare di Marittina, località marina di Diso, concedendosi ad autografi e selfie, e a Santa Maria di Leuca dove ha ammirato la costa con un giro in barca. Parlando del Salento ha affermato di aver trascorso diversi compleanni della sua vita in Puglia. «Devo fare i complimenti ai pugliesi perché ho macinato diversi chilometri in questi giorni e non ho trovato un mozzicone di sigaretta per terra. Ho trovato una terra più pulita, organizzata e signorile rispetto al passato. I posti sono belli, la gente è accogliente, si mangia bene e si paga il giusto».

Intanto su Instagram, postando uno scatto fotografico, ha condiviso un pensiero citando la celebre canzone di Biagio Antonacci: “Con la vacanza in Salento ho fatto un giro dentro di me”. In un video condiviso sui social viene immortalato Gerry mentre preparata la pasta ai frutti di mare in un padellone e accanto il frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi. «Sono stato ingaggiato perché so che lei, maestro, – afferma Scotti rivolgendosi a Sangiorgi – oggi è impegnato con le prove». Da Gallipoli a Santa Maria di Leuca, passando per Collepasso e Cellino San Marco, Gerry Scotti continua a trascorrere le sue vacanze. Mentre a settembre lo rivedremo in tv con Tu si que vales, le cui registrazioni sono terminate a fine luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version