È un incontro tra generazioni quello andato in scena questo pomeriggio nella sala del Teatro AncheCinema di Bari, tra Michele Mirabella, volto storico del programma scientifico “Elisir”, e lo youtuber/divulgatore scientifico tarantino Barbascura X. Linguaggi e punti di vista differenti per parlare di temi comuni e quanto mai attuali: siccità, sostenibilità, buone pratiche e storie di un passato a supporto di azioni future per un pianeta green.
Tanti i giovani presenti all’incontro, che hanno atteso in coda per assistere al dibattito e hanno avvicinato l’influencer per chiedere foto e scambiare due chiacchiere. E Barbascura non si è di certo tirato indietro, salutando i ragazzi che gli si avvicinavano mentre beveva un caffè in compagnia del professore Mirabella.
L’evento rientra nell’ambito di Cross Water International Conference, nato per promuovere il progetto finanziato dal programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro e dall’Unione Europea in collaborazione con Regione Puglia, Regione Molise, Comune di Tirana, società Tirana Water and Wastewater Utility e Acquedotto Regionale Montenegrino.
Un dibattito informale quello andato in scena sul palco del teatro barese: due poltrone, due esperti del settore e tanta voglia di comunicare con le nuove generazioni tra battute e confronti.