Galatone: un ferragosto ricco di eventi. E arriva la Notte della Taranta

Riflessione, preghiera, musica, grande spettacolo e intrattenimento puro per una quattro giorni che promette show e divertimento. A Galatone è fitto il calendario di eventi e manifestazioni a ridosso di Ferragosto.

Si comincia domattina dove, in località “La Reggia”, alle 5:30 è fissato il ritrovo per vivere insieme un momento in ricordo di tutte le vittime della strada.

“L’Alba degli angeli” rappresenta ormai un appuntamento ricorrente dell’estate galatonese, momento unico per ricordare sette ragazzi morti in un incidente avvenuto alle tre di notte di domenica 10 agosto 2008, sulla strada che collega Galatone a Santa Maria al Bagno. I giovani avevano un’età compresa tra i 18 e i 21 anni.

Un’occasione per ricordare e per riflettere e richiamare tutte e tutti al senso di responsabilità da avere alla guida, promuovendo il tema della sicurezza stradale. L’evento gode della collaborazione delle associazioni “Alla Conquista della Vita, per non dimenticare le Vittime della strada”, Pro Loco e Metoxè.

Ci sarà un iniziale momento di raccoglimento e preghiera con don Giorgio Ferrocino per poi aspettare la nuova alba, con il cuore a tutti coloro che hanno perso la vita sull’asfalto grazie alla musica di Michele Cortese accompagnato alla chitarra da Mattia Carluccio.

Domani sera, invece, settima tappa (delle 21 previste in questo caldo agosto) de La Notte della Taranta. A far ballare e divertire piazza San Sebastiano con il ritmo del tamburello e l’energia della pizzica, saranno i tamburellisti di Otranto e i Kamafei.

Dall’11 agosto fino al 13, sesta edizione della Sagra del Carnevale col comitato Carnevale Galatonese che tornerà a colorare l’estate in città con la “gastroallegria” per soddisferà animi e palati nella splendida cornice barocca di piazza Santissimo Crocifisso.

Ospiti della rassegna saranno: Scazzacatarante e Zico e i Carosello (11 agosto); Ugo Busatto & Mattia Carluccio e i Seventy level (12 agosto); Ensemble popolare e i Polaroid per il gran finale del 13 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version