Domani pomeriggio dalle ore 17, presso la scuola Pascoli di Foggia, il regista Andrea Gadaleta e lo street artist Pin, mostreranno le ultime fasi della lavorazione dello stop motion dedicato al fumettista Andrea Pazienza.
Il lavoro fa parte delle attività previste dal progetto “Biographic novel for educational cinema” – Bando D.D. 861 11/03/2022 “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione” – Azione b) Cinemascuola Lab infanzia e primaria.
Parteciperanno all’evento gli alunni e i docenti coinvolti nel progetto e la dirogente scolastica Angela D’Arienzo.
A breve sarà presentato ufficialmente il cortometraggio “Ci vuole Pazienza“, realizzato con la collaborazione del fumettista Giuseppe Guida, la Scuola del Fumetto Gulliver di Foggia, la Piccola Compagnia Impertinente, Pierluigi Bevilacqua, Eva Productions, Marco Fortunati, Conservatorio di musica Umberto Giordano, Marco Fedalto, Mibact Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Cineteatro Sala Farina Grenzi Design Mat Museo dell’Alto Tavoliere Mira Associazione di promozione culturale.