Focaccia e peroni sulle note di “Sii felice sei a Bari”: lo slogan ora diventa una canzone – ASCOLTA

“Sii felice sei a Bari”, il famoso slogan diventa una canzone. Il progetto dei due amici quarantenni Andrea Sibillano e Luca Lombardo si sta sempre più ingrandendo e, oltre alle installazioni, agli attacchi d’arte ai quali questi due ragazzi ci hanno abituato, nei luoghi più disparati della città come dei novelli Bansky pugliesi, ora potranno anche cantare il loro amore per la città.

Venerdì scorso è uscita su tutte le piattaforme digitali la canzone che riassume tutto quello che contraddistingue la città e la identifica. Sole, mare, bellezza ma anche semplicità. E non poteva mancare la focaccia, che va bene anche per colazione e l’intramontabile Peroni, meglio se sudata e bevuta davanti alla bellezza del lungomare. La hit, che ha tutte le caratteristiche per diventare un tormentone estivo tutto nostrano, è stata realizzata dal gruppo Denny Music, con il quale Luca e Andrea hanno stretto un vero sodalizio ideologico.

«A febbraio c’è stato questo incontro che si è trasformato in un bel progetto – spiega Andrea – Abbiamo ascoltato la canzone che Denny aveva scritto ispirandosi ai nostri lavori e ci è piaciuta subito. Un ritmo che colpisce, semplice ed orecchiabile. La prima volta che l’abbiamo ascoltata io e Luca ci siamo guardati e, fin dal primo ascolto, ci ha fatto innamorare. Ha centrato in pieno il senso del messaggio “Sii felice sei a Bari”».

La prima volta che il gruppo, composto oltre che dal frontman e cantante Donato Fanelli, da Giuseppe Capasso alla chitarra, Domenico Cataldi al mixer, Giuseppe de Giosa alla tastiera e al synth e Gianluca Contessa alla batteria, ha eseguito il brano è stato all’inaugurazione del parco Maugeri di Bari, ad inizio giugno, per poi approdare su tutte le piattaforme. A distanza di appena due giorni le condivisioni hanno già raggiunto un numero importante. Ma i progetti dei due ideatori dello slogan più famoso di Bari non si fermano qui. Tante sono le idee che, ora, sfoceranno anche nel mondo musicale.

«Ci piacerebbe – confessa Andrea – che passi per tutte le radio. Grazie a Danny abbiamo trovato un altro modo per veicolare il nostro messaggio in maniera positiva. Non solo installazioni, striscioni, attacchi d’arte nei punti più disparati della città, tazze o magliette, ora anche la musica ci aiuta a diffondere il messaggio “Sii felice sei a Bari”. Potrebbe entrare nelle case di tutti tramite la radio. Il nostro sogno sarebbe organizzare un festival, con tutti i cantanti emergenti, stile sii felice sei a Bari. Un festival che esalti la nostra terra e le nostre tradizioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version