Categorie
Cultura e Spettacoli Puglia

Festa del Cinema di Roma, Puglia protagonista con “Guerrieri”: la serie tratta dai libri di Carofiglio

Saranno proiettati lunedì 20 ottobre, nella Sala Sinopoli-Auditorium Parco della Musica di Roma, i primi due episodi della serie televisiva “Guerrieri – La regola dell’equilibrio”, in occasione della ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Diretta da Gianluca Maria Tavarelli e tratta dalla collana di Gianrico Carofiglio, la serie è stata realizzata da Rai Fiction e Rai Com in coproduzione con Bartlebyfilm, Combo International e con il sostegno di Apulia Film Commission e Regione Puglia.

La fiction è stata girata quasi interamente a Bari tra settembre e dicembre 2024, con riprese anche a Monopoli, Grumo Appula, Giovinazzo, Trani e ha visto impegnati Alessandro Gassmann (interprete del protagonista Guido Guerrieri), Ivana Lotito, Michele Venitucci e Michele Ragno. Nel cast anche numerosi attori pugliesi come Umberto sardella, Gaetano Colella, Giampiero Borgia e Tiziana Schiavarelli.

Guido Guerrieri è un avvocato che vive a Bari e che, dopo la fine del matrimonio, tra nuove relazioni e sessioni di boxe, si ritrova immerso in casi che ne mettono alla prova la coscienza e il coraggio. Tuttavia, Guerrieri resta fedele a un’idea profonda di giustizia, ponendo uno sguardo ironico e umano sul mondo.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version