Ferragosto in musei, castelli e parchi di Puglia: la mappa dei siti visitabili

Musei, castelli e parchi archeologici pugliesi si preparano ad accogliere cittadini e turisti anche durante il lungo week end di ferragosto per offrire un tuffo nelle atmosfere senza tempo della storia alla scoperta della bellezza diffusa della terra di Puglia.

Dal castello Svevo di Bari al Parco archeologico di Egnazia, passando per il museo Jatta di Ruvo di Puglia, domenica 14 e lunedì 15 agosto i luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia saranno accessibili secondo il consueto piano tariffario consentendo a visitatori lontani e di prossimità di scoprire in lungo e in largo la regione per eccellenza vocata al turismo.

La giornata di chiusura settimanale, prevista in molti dei siti proprio il lunedì, è stata dunque annullata o differita, a vantaggio della fruizione.

«Nei giorni in cui è maggiore la presenza di turisti italiani e stranieri, non potevamo che promuovere la più ampia fruizione possibile dei nostri luoghi – commenta il Direttore Regionale Musei Puglia, il dottor Luca Mercuri – Ringrazio il personale di ogni singolo sito per lo sforzo messo in campo anche in questa occasione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version