SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Esplorare 2023”: la danza torna protagonista con quattro appuntamenti nel Barese

Quattro città e altrettanti teatri, sedici spettacoli, compagnie di rango nazionali e internazionali e una serie di attività collaterali come laboratori, coproduzioni prestigiose, lezioni-spettacolo e l’esito di call dedicate ai talenti più giovani. La danza torna protagonista sul territorio barese con la quinta edizione di “Esplorare2023”. Il Teatro Kismet di Bari, il Teatro Radar di…

Quattro città e altrettanti teatri, sedici spettacoli, compagnie di rango nazionali e internazionali e una serie di attività collaterali come laboratori, coproduzioni prestigiose, lezioni-spettacolo e l’esito di call dedicate ai talenti più giovani. La danza torna protagonista sul territorio barese con la quinta edizione di “Esplorare2023”.

Il Teatro Kismet di Bari, il Teatro Radar di Monopoli, la Cittadella degli Artisti di Molfetta e il Castello Angioino-Aragonese di Mola di Bari saranno i quattro epicentri in cui la manifestazione offrirà le creazioni di alcuni dei migliori giovani coreografi e delle nuove compagnie di danza nazionale e internazionale. Con proposte innovative, e la riproposizione di linguaggi artistici che mirano allo studio e alla ricerca di repertori passati, ma con uno sguardo sempre moderno e contemporaneo.

«Esplorare2023» si inaugura venerdì 20 ottobre, sabato 21 e domenica 22, in tre giorni consecutivi di spettacoli che si terranno alla Cittadella degli Artisti di Molfetta. Nei primi due giorni, a partire dalle 21, andranno in scena gli spettacoli frutto di una call realizzata da AltraDanza nelle scorse settimane, per la ricerca di nuove creazioni inedite o in fase di studio, della durata massima di 15 muniti. Rivolta a solisti, compagnie o gruppi di qualunque nazionalità, senza limiti di età.

Venerdì si inizia con “What It Comes At The End” di e con Anna Clemente, seguito da “Meno(m)azione” di Giuliana Nanna (con Valeria De Toma e Giuliana Nanna) e “Follia d’amore” di Fabrizio Natalicchio.

Sabato si prosegue con “Spinning Out” di Gianluca Minervini e Noemi Cassanelli, “Embrance”, sempre di Minervini e Cassanelli (a cura di New Dance Academy di Grazia Di Pinto), “Humus – naturaeculturae” di Francesca Beatrice Vista e “Pharmakon” di Antonella Battista e Sara Sallustio.

Domenica 22 si parte alle 19, con una lezione-spettacolo tenuta da Roberta Ferrara e Domenico Iannone, rispettivamente direttori delle compagnie “Equilibrio Dinamico” e AltraDanza. Alle 21 toccherà alla coreografia di Ferrara “Epifania”.

ARGOMENTI

bari
cultura e spettacoli
danza
esplorare 2023

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!