Dopo il racconto autobiografico “Io, un avvocato” torna in libreria Carmine Di Paola, avvocato penalista di Barletta con un altro racconto “Era d’estate” anche questo edito da Progedit (108 pagine -15 euro). Ambientato negli anni ‘60-‘70 sono narrate le esperienze di un ragazzo vissuto in una città di provincia. Un affresco di una società che non c’è più, rivista a distanza di tempo dal protagonista con la consapevolezza di aver perso quella leggerezza di una stagione passata e irripetibile.
Sullo sfondo di tanti episodi c’è l’estate intesa non come stagione meteorologica ma come quel periodo bello dell’esistenza con lo sguardo fiducioso verso il futuro. Quando poi quel periodo diventa un insieme di ricordi, ricompaiono fatti e personaggi con la stessa vivacità di allora e con la convinzione che l’estate non sia trascorsa invano.
Carmine Di Paola è stato Presidente della Camera Penale di Trani e ha collaborato nell’Istituto di Procedura Penale dell’Università degli Studi di Bari. Impegnato anche in politica la scrittura è la sua passione.