SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Due tranesi a Francoforte: saranno i primi italiani ad esibirsi live nel museo di musica elettronica

Il Museum of modern electronic music (Momem) di Francoforte è il primo museo europeo dedicato alla musica elettronica, un punto d’incontro internazionale, un progetto culturale unico al mondo. Il Momem, non è un museo nel senso classico del termine, esso è un luogo dedicato alla musica elettronica moderna, uno dei templi della club culture europea…

Il Museum of modern electronic music (Momem) di Francoforte è il primo museo europeo dedicato alla musica elettronica, un punto d’incontro internazionale, un progetto culturale unico al mondo.

Il Momem, non è un museo nel senso classico del termine, esso è un luogo dedicato alla musica elettronica moderna, uno dei templi della club culture europea unico nel suo genere. Saranno il duo tranese composto da Marco Cassanelli e Beppe Massara (anche noto come Deckard) i primi italiani ad esibirsi live nella prestigiosa location, il prossimo 26 novembre, il duo pugliese presenterà “Splitted” un album realizzato col sostegno di Puglia Sounds Records 2022, pubblicato da T.a. Rock Records/Electronic Division di Trani e distribuito dalla tedesca Decks Records in tutto il mondo.

Il 2022 è un anno di intensa produzione discografica per il duo elettronico noto ai più per la raffinata tecnica sui modular synth, “Splitted” è una riflessione sulle divisioni e sulle scissioni profonde che attraversano il ventunesimo secolo ed un tentativo di ricomporle musicalmente, i nuovi brani sono la logica prosecuzione dei precedenti contenuti nell’ep “Opus Sectile” uscito ad aprile 2022, in entrambe le release l’architettura delle composizioni è ispirata alle geometrie e alle simmetrie utilizzate in tutte le arti visive, scultoree e performative. Tutte le tracce sono state prodotte a Trani tra marzo ed aprile 2022 presso il “Deckard’s Studio”.

ARGOMENTI

beppe massara
cultura e spettacoli
francoforte
marco cassanelli
musica elettronica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!