Dopo Lolita Lobosco, Claudia Lerro riparte dal teatro: il debutto nella “sua” Puglia

Claudia Lerro, l’attrice coratina che dal 2021 interpreta Porzia ne “Le indagini di Lolita Lobosco”, la serie Rai girata e ambientata a Bari diventata ormai un vero e proprio fenomeno di culto, ripartire dalla sua Puglia, con i piedi saldi sul palcoscenico.

Pur non rinunciando ad imparare dal cinema e dalla tv, ha deciso di dedicarsi nei prossimimesi al suo primo amore: il teatro. A Corato, nella sua città natale, ha fondato nel 2012 la compagnia Teatrificio22, oggi Teatri Di.Versi che conta 200 allievi tra bambini, ragazzi e adulti. Molti di loro sono stati chiamati a recitare sui set pugliesi, arrivando anche a far parte di importanti fiction Rai come “Le avventure di Imma”. Un bel traguardo che corona un lavoro importante ed intenso.

Ad aprile infatti, debutterà al Teatro Abeliano con una nuova produzione di teatro per bambini, “Il giardino delle parole”, che si occuperà del tema della costruzione della pace. E subito dopo la fresca partecipazione con un piccolo ruolo in un film messicano girato in Puglia. Il titolo è “Casi el paraiso, di Edgar San”. Juan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version