Dopo gli Oasis, anche gli Oesais aprono alla reunion: «Se lo chiede la Puglia…»

oesais

È scoppiata l’Oasis mania. Ma dopo l’annuncio dell’attesissima serie di concerti, nel Regno Unito e in Irlanda, della celebre rock band di Manchester, c’è un altro immancabile richiamo, tutto pugliese, che in contemporanea vorrebbe anche il ritorno sulle scene anche di Toti e Tata, con la risposta nostrana ai fratelli Gallagher: gli Oesais.

Da Toti e Tata agli Oesais

Nati dall’intuizione del comico pugliese Emilio Solfrizzi e dal napoletano Antonio Stornaiolo, gli Oesais sono la parodia molfettese del celebre gruppo made in Uk. Muniti di parrucche bionde, giacche antivento e occhiali da sole, hanno costituito a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90 un vero cult comico, un fenomeno sociale e generazionale in tv per il pubblico di Puglia e Basilicata. Canzoni come “127 Abarth” e “Turaist Inglais” sono state vere icone della comedy in musica, resistendo al tempo, sfidando internet e le nuove piattaforme, fino a diventare tutt’oggi virali e cliccatissime, con migliaia di visualizzazioni e like su YouTube.

Il tam-tam social

E alla notizia del ritorno dei Gallagher’s brothers si è accesa la miccia, è partito il tam-tam mediatico, con tantissimi post a invadere i social network, invocando a gran voce loro, Toti e Tata. Uno dei post più condivisi vede la foto del duo britannico accostata ai due comici con la didascalia “Oesis are for boys”, “Oesais are for men”. È scoppiata la bomba insomma. E vigendo sempre la massima “vox populi vox dei”, non si è sottratto il comico Antonio Stornaiolo dal rilasciare alcune parole rivolte ai fan.

Le parole di Stornaiolo

«Gli Oesais sono molto arrabbiati, questa idea l’avevamo avuta prima noi. Emilio (Solfrizzi ndr) ha chiamato Liam Gallagher per comunicargli un nostro possibile ritorno. Eravamo pronti a prenotare gli stadi, ma ci hanno fregato sul tempo rubandoci l’idea e riunendosi alla faccia nostra. Siamo incazzatissimi. Ci stanno copiando, ora vediamo che fare» ha appuntato ridendo, con l’ironia che lo caratterizza, il comico napoletano. Ha poi concluso lasciando, tra il serio e il faceto, una porta aperta al ritorno del mitico duo. «Se torniamo? Solo se ce lo chiede tutta la Puglia. In quel caso non potremmo sottrarci». Sulla questione, ormai diventata un vero e proprio “caso” si è espresso anche il sindaco di bari, Vito Leccese. «Se davvero tornassero gli Oesais sarei pronto ad accoglierli a Palazzo di Città. Sono parte della storia di questa città e di tutta la Puglia». E se due indizi fanno una prova, il ritorno del duo potrebbe essere davvero vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version