Domenica al museo: oltre 5mila visitatori nei luoghi della cultura in Puglia

Sono più di 5mila le persone che hanno scelto di trascorrere la prima domenica del mese all’insegna della cultura approfittando dell’ingresso gratuito in musei, castelli e parchi.

Nel dettaglio, 2.085 persone hanno visitato il Castello Svevo di Bari, 2mila Castel del Monte ad Andria e 1.230 il MarTa, il museo archeologico nazionale di Taranto.

«Cittadini e turisti hanno risposto ancora una volta con entusiasmo alla proposta della gratuità nella prima domenica del mese, affollando musei e parchi archeologici statali», commenta il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in riferimento i dati relativi alla “Domenica al museo” di aprile.

«L’abitudine a frequentare i luoghi della cultura consentita dall’accesso libero che ora abbiamo esteso anche importanti ricorrenze nazionali come il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre, aiuta a riscoprire le proprie radici grazie alla contemplazione del patrimonio culturale ereditato dal passato, contribuendo a consolidare la nostra identità e la nostra appartenenza all’Italia», aggiunge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version