SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Dieci anni dopo, una donna trionfa a Sanremo ed è di nuovo lucana. Arisa ad Angelina Mango: «Fiera di te»

Dieci anni dopo Arisa, ultima donna ad aver vinto all'Ariston, tocca ad Angelina Mango in un virtuale passaggio di consegne tra due artiste lucane. Originaria di Pignola, in provincia di Potenza, Arisa ha vinto il Festival nel 2009 nella sezione nuove proposte con il brano "Sincerità" che l'ha consacrata tra i grandi della musica italiana.…

Dieci anni dopo Arisa, ultima donna ad aver vinto all’Ariston, tocca ad Angelina Mango in un virtuale passaggio di consegne tra due artiste lucane.

Originaria di Pignola, in provincia di Potenza, Arisa ha vinto il Festival nel 2009 nella sezione nuove proposte con il brano “Sincerità” che l’ha consacrata tra i grandi della musica italiana. Cinque anni dopo, nel 2014, la cantante è tornata a imporsi al Festival di Sanremo, questa volta tra i big, con il brano “Controvento“.

Da allora, il primo posto è sempre andato ad artisti uomini, tra cui il barese Ermal Meta insieme a Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente” e il tarantino Diodato con “Fai Rumore“. Poi il trionfo di Angelina Mango, figlia di Pino Mango, nata a Maratea e vissuta fino all’adolescenza a Lagonegro.

Ad Angelina Mango sono arrivati i complimenti proprio di Arisa che, in un post su Instagram, scrive: «Finalmente non sono più io l’ultima donna ad aver vinto Sanremo, ho una degna erede che ha respirato la mia stessa aria, bevuto la mia stessa acqua, calpestato la mia stessa Terra e questo mi rende ancora più fiera».

Poi l’augurio «che tu possa, cara Angelina, arrivare lontano rimanendo sempre comoda dentro te stessa. Ti meriti tutto e sapevo che sarebbe successo dal primo momento che ti ho vista tanti tanti anni fa. Sei grande! Ti voglio bene».

ARGOMENTI

angelina mango
arisa
festival di sanremo
Potenza

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!