SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Di mamma ce n’è una sola… e menomale”: a teatro con Pupetta e le Battagliere per ridere e riflettere

La comicità è di quelle inconfondibili della tradizione popolare barese, e domani si va in scena nel teatro Bravo di Bari con “Di Mamma ce n’è una sola… e menomale” scritta da Dino Loiacono che vede protagonista la mitica Pupetta con le Battagliere. Lo spettacolo s’ispira al tema dell’omosessualità raccontando di una donna, che dopo…

La comicità è di quelle inconfondibili della tradizione popolare barese, e domani si va in scena nel teatro Bravo di Bari con “Di Mamma ce n’è una sola… e menomale” scritta da Dino Loiacono che vede protagonista la mitica Pupetta con le Battagliere.

Lo spettacolo s’ispira al tema dell’omosessualità raccontando di una donna, che dopo vari maltrattamenti durati trent’anni abbandona la famiglia che si è formata in seguito ad una violenza subita.

«Nelle nostre commedie – ha affermato Dino Loiacono – cerchiamo di sviscerare situazioni che accadano realmente e quindi capita spesso he il nostro pubblico si riconosca nei nostri lavori. Per questo siamo attenti a non far solo ridere, ma anche a fare ragionare».

In scena con Dino Loiacono (Pupetta), ci saranno Gianni Sardella (Isa), Maria Poliseno, Nicola Carella, Oronzo Di Landro e Renzo Deandri.

La compagnia è nata dopo il successo ottenuto sul piccolo schermo con “Le Battagliere”, sit com firmata da Gianni Ciardo e andata in onda su Antenna Sud e Teleregione dal 2000 al 2002.

«La gente viene a teatro per ridere – conclude Loiacono -, dopo il Covid e pensando alle guerre che affliggono all’umanità, si vive questo sfogo come un vero e proprio bisogno. Se poi oltre a divertire, riusciamo a sollecitare anche una riflessione comune, siamo ancor più felici».

ARGOMENTI

bari
cultura e spettacoli
pupetta e le battagliare
teatro

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!