Danza, comicità, star del web e artisti di strada: tutti gli spettacoli della Fiera del Levante

Se di tempo libero parliamo, quello che si potrà occupare da sabato prossimo in Fiera del Levante, è davvero tanto, e di qualità.

Artisti locali, nazionali e internazionali intratterranno il pubblico tra musica, danza e magia, con esibizioni uniche che regaleranno forti emozioni e suggestioni. Come quella ineguagliabile della danzatrice Elisa Barucchieri con la sua Res Extensa Dance Company in collaborazione con Opera Ideazione e il suo spettacolo Le belle storie non finiscono mai creato proprio per questa edizione della Campionaria. Arricchite da danze aeree e acrobatiche, le sue performance visive ed emozionanti, con grazia e incanto cattureranno il pubblico per tutta la durata dell’evento. Con lei 50 figuranti in uno spettacolo che si rifarà all’installazione artistica esposta in via Sparano nei giorni precedenti la Campionaria sulla Fiera del Levante tra passato, presente e futuro, per la regia e i testi di Gianpiero Francese.

Il grande spettacolo dal vivo farà da apripista all’appuntamento quotidiano con uno dei personaggi comici più amati dal pubblico pugliese, Uccio Desantis che ha anche firmato lo spot promozionale di questa nuova edizione della Campionaria.

L’importante programmazione di eventi prevede anche altri ospiti speciali, dal professore più amato dal web Vincenzo Schettini che intratterrà il grande pubblico con le sue lezioni di fisica, agli influencer che con la loro comicità riescono ad intrattenere il pubblico come Daniele Condotta e Michele Carella, star di Tik Tok con oltre 200mila follower.

Anche in questa edizione spettacoli diffusi con Mabò Band, Takabum, Compagnia Lannutti & Corbo e Mistral.

Ed infine l’atteso ritorno del Carillon vivente, che già negli anni scorsi ha entusiasmato il pubblico in Fiera, e che torna a grande richiesta. È infatti una delle proposte artistiche più esclusive dell’ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale con grandi consensi di critica. Un’idea semplice ma estremamente suggestiva nata dalla fantasia dell’artista ravennate Mauro Grassi. Un pianoforte meccanico munito di ruote e motore vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù. Tutto come fosse un carillon itinerante d’altri tempi, in uno spettacolo romantico e indimenticabile.

Gli spettacoli, gratuiti, compresi nell’acquisto del biglietto per l’ingresso in Fiera, sono veri e propri live show con protagonisti artisti provenienti da varie parti del mondo, in linea con l’internazionalizzazione della Campionaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version