SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Dall’1 al 3 luglio torna a Bari “Lungomare di libri”: “Leggere il mondo” il tema della seconda edizione

"Leggere il Mondo" sarà il tema della seconda edizione della kermesse letteraria “Lungomare di libri” che si terrà a Bari dall'1 al 3 luglio. Lezioni magistrali, presentazioni editoriali, convegni, incontri, momenti di approfondimento, attività per bambine e bambini, consigli di lettura e reading si alterneranno nell'arco di tre giorni dal pomeriggio alla sera in alcuni…
(foto di Serena Nuzzaco)

“Leggere il Mondo” sarà il tema della seconda edizione della kermesse letteraria “Lungomare di libri” che si terrà a Bari dall’1 al 3 luglio.

Lezioni magistrali, presentazioni editoriali, convegni, incontri, momenti di approfondimento, attività per bambine e bambini, consigli di lettura e reading si alterneranno nell’arco di tre giorni dal pomeriggio alla sera in alcuni luoghi simbolo della città: dal borgo storico al lungomare, da Largo Vito Maurogiovanni, al fortino Sant’Antonio fino al teatro Margherita.

E sulla muraglia, nel tratto compreso tra piazza del Ferrarese e il fortino, anche il caratteristico serpentone con le casette/librerie.

Tra gli ospiti della manifestazione il teologo Vito Mancuso, lo storico Luciano Canfora, la giornalista Valentina Petrini e l’ex Ministro della Giustizia Claudio Martelli. Tra gli altri appuntamenti in calendario il convegno “Leggere il Sud”, «per comprendere le ragioni profonde delle differenze nella diffusione della lettura tra Settentrione e Meridione».

L’intera manifestazione sarà presentata lunedì 27 giugno alle ore 11:30 a Palazzo di Città a Bari, anche alla presenza del sindaco Antonio Decaro.

ARGOMENTI

bari
cultura e spettacoli
lungomare di libri

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!