Sono tornati nella loro Taurisano i piccoli Adele Corvaglia e Leonard Ciurlia Picci, rispettivamente di appena cinque e sei anni, dopo l’esperienza televisiva a “Ballando con le stelle”. Tra pochi giorni torneranno nuovamente sul piccolo schermo poiché ad attenderli c’è Mara Venier che li vuole nella sua “Domenica In”.
E così i piccoli sono tornati nella scuola di danza “Dancer’s Club” per preparare un’altra coreografia da portare in tv, quando calcheranno il palco della domenica pomeriggio di Rai 1.
Sabato, infatti, i talentuosi ballerini hanno incantato tutti gli spettatori in sala e quelli collegati davanti alle tv del programma televisivo di Rai 1, suscitando ammirazione in chi assisteva al passo a due per la loro bravura e non poca emozione. I due piccoli ballerini taurisanesi, sin da quando hanno iniziato a muovere i primi passi nel mondo del ballo, non hanno mai smesso di ricevere numerosi riconoscimenti e prestigiosi premi. Dietro la loro bravura, naturalmente, c’è tanto impegno, studio e dedizione: i tre fattori che riempiono i loro pomeriggi fatti di allenamento.
Sono state proprio le loro maestre che alcuni mesi fa hanno deciso di alzare il livello di competizione per i due piccoli, iscrivendoli a “Ballando on the Road”.
Il concorso di ballo, spin-off di “Ballando con le stelle” che va in onda il sabato sera, è giunto quest’anno all’ottava edizione e punta a cercare nuovi talenti del ballo attraverso differenti fasi. Attualmente il percorso dei concorrenti è quasi giunto alle ultime battute. Dopo una prima fase “virtuale”, infatti, i partecipanti (e tra questi anche Adele e Leonard) hanno inviato un video contenente un provino, il quale è stato visionato e giudicato da Milly Carlucci e da una giuria tecnica.
Dopo essere stati “promossi” in questa prima fase, hanno, poi, preso parte a una delle tre selezioni in tutta Italia arrivando ad avere accesso agli studi di “Ballando con le stelle” del sabato pomeriggio. Lì il loro talento ha lasciato tutta la giuria a bocca aperta per la loro bravura in un’età così piccola tanto da essere stati invitati come special guest nella puntata serale. Ora non ci resta che vederli protagonisti della domenica pomeriggio di Rai 1.
Si dice che «la danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento», Leonard e Adele ballando continuano a raccontare una storia che non è ben visibile, ma che si nasconde dietro gli occhi commossi dei genitori dei due ballerini, dei familiari e delle loro maestre Leana Foresti e Maria Consiglia Di Seclì, che come tutti hanno visto l’esibizione di sabato. Tutti augurano un prospero futuro ai due piccoli, sperando che queste esibizioni in tv siano solo un inizio.