SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Dai Boomdabash alla Sagra della Zampina: più di 80 eventi per l’Estate sammichelina 2024

Oltre 80 eventi animeranno l'estate di uno dei "Borghi più belli d'Italia". Sammichele di Bari si prepara a vivere una stagione ricca di manifestazioni, musica, cultura, storia e attività enogastronomiche con l'obiettivo di promuovere il territorio. Il tutto ruota intorno al Castello Caracciolo, sede del Museo della civiltà contadina “Dino Bianco”, scrigno di sapere e…

Oltre 80 eventi animeranno l’estate di uno dei “Borghi più belli d’Italia“. Sammichele di Bari si prepara a vivere una stagione ricca di manifestazioni, musica, cultura, storia e attività enogastronomiche con l’obiettivo di promuovere il territorio.

Il tutto ruota intorno al Castello Caracciolo, sede del Museo della civiltà contadina “Dino Bianco”, scrigno di sapere e di storia.

L’Estate sammichelina 2024 è, inoltre, in linea con il Manifesto per il Welfare culturale approvato nei giorni scorsi dalla Giunta regionale pugliese: “Un nuovo modo di intendere la cultura, come strumento per il benessere individuale e sociale”.

Il primo evento dell’Estate sammichelina 2024 si è tenuto il 22 giugno scorso con “La notte romantica in uno dei Borghi più belli d’Italia“. Un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo nelle magie delle piazze, dei vicoli.

L’appuntamento più atteso dell’Estate sammichelina, però, è la 58esima Sagra della Zampina, del Bocconcino e del Buon vino che si terrà dal 27 al 29 settembre. Da sempre uno degli appuntamenti dell’enogastronomia pugliese più importanti e conosciuti che attira, da tutta Italia e non solo, tantissimi affezionati che raggiungono Sammichele di Bari per apprezzare, oltre alle specialità gastronomiche, anche gli intrattenimenti musicali di altissima qualità.

La grande musica, invece, arriverà in piazza Vittorio Veneto con la quarta edizione del Sammichele Music Festival: ospiti di quest’anno saranno Alexia (30 luglio), Clara (31 luglio), Haddaway (1 agosto), Nina Zilli (2 agosto) e, per chiudere, i Boomdabash (3 agosto).

Tra gli altri eventi due concerti dell’Orchestra sinfonica metropolitana, la rassegna teatrale “Sorrisi nel borgo“, la rassegna “Shall we dance?“, il Festival regionale della Voce, e tanti altri.

Il 10 agosto, poi, si terrà “Il Borgo dei desideri” in occasione della notte di San Lorenzo. Mentre dal 22 al 24 agosto fa tappa a Sammichele il Bari in Jazz.

Non mancheranno anche eventi dedicati alla presentazione di libri e rassegne cinematografiche.

ARGOMENTI

cultura e spettacoli
estate
estate sammichelina 2024
sammichele di bari

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!