Sarà Brindisi, il prossimo 30 giugno, la prima tappa di Porto Rubino, l’evento promosso dal cantautore pugliese Renzo Rubino lungo le coste della regione all’insegna della grande musica e della tutela dei mari.
Il festival, giunto alla quinta edizione, è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile tra i festival estivi pugliesi e regionali, e su un barca trasformata in palcoscenico porta in giro per la Puglia la “ciurma” di grandi artisti del panorama musicale italiano.
A Brindisi, il 30 giugno, toccherà a Mahmood, Eugenio in Via Di Gioia e Omar Pedrini. L’imbarcazione si sposterà poi verso Giovinazzo, dove il 2 luglio si esibiranno Alan Sorrenti, Madame, Emma Nolde e Santi Francesi.
Il porto vecchio di Monopoli, il 5 luglio, ospiterà la terza tappa del festival con Niccolò Fabi, Piero Pelù, Giovanni Caccamo e Bianco per poi andare verso il Salento e ormeggiare a Tricase il 7 luglio con Levante, Nada, Delicatoni, Raf e Carlo Amleto. Ultima tappa, il 9 luglio, sarà a Campomarino con Dardust, Dente, Emma Marrone e Francesca Michielin.
Oltre al cast di artisti, tra i membri dell’equipaggio, ci sarà anche Chiara Galiazzo, l’inviata di bordo che nel corso delle cinque tappe del Festival incontrerà gli ospiti e racconterà sui social tutte le emozioni e i dietro le quinte della manifestazione.
Biglietti disponibili in prevendita a partire su Vivaticket.com.