Countdown per Levante For, la nuova fiera del fumetto made in Bari: games, cosplay e musica live

Conto alla rovescia per Levante For, la grande Fiera nerd made in Bari: fumetti, games e cosplay, ma anche spettacoli e musica dal vivo. Una due giorni, sabato 27 e domenica 28 maggio, che chiamerà a raccolta nel quartiere fieristico del capoluogo pugliese tutti gli appassionati.

Nella prima giornata della manifestazione, sul palco allestito all’esterno del Nuovo Padiglione, ci sarà il For K-Pop Contest, dove crew di ballo e singoli ballerini si sfideranno a colpi di coreografie sulle note della musica pop coreana. Lo spettacolo è organizzato da Kapulia e dalla crew barese QTDream, che si esibirà anche la domenica insieme alla cantante tranese Rita Di Cugno che canterà cover k-pop.

Sul fronte live e musica dal vivo, sempre il 27 alle 20, il palco del Levante For ospiterà l’unica data al Sud Italia del tour Insegnami la vita di Immanuel Casto e Romina Falconi. Conosciuti nel 2011, i due artisti rinnovano il loro sodalizio artistico portando in tour questo nuovo spettacolo che prende il nome da un loro duetto contenuto nel del disco di inediti “Malcostume” di Immanuel Casto, uscito lo scorso giugno. Domenica 28 maggio, invece, a far scatenare il pubblico ci penserà la cartoon cover band barese Le Stelle di Hokuto, con un concerto tra sigle dei cartoni animati più amati e colonne sonore di film. E ancora, spazio all’Artist Alley a Levante For, spazio in cui si potranno incontrare artisti locali e non, ammirare le loro opere o richiedere sketch realizzati sul momento. L’area ospiterà una decina di artisti noti nel settore, tra cui Alessandro Amoruso, Andrea Buongiorno e Rozenberry. Ci sarà anche un’area dedicata al Giappone con Momiji: centro di lingua e cultura giapponese che nasce dal desiderio di riunire gli appassionati del Sol Levante e della sua cultura, al fine di approfondirla e promuoverla. In programma lezioni di lingua, di disegno manga, incontri e laboratori sulla cultura giapponese.

La prima edizione di Levante For sarà anche l’occasione per partecipare al convegno nazionale del Mensa Italia che, con un’intera area talk dedicata, porterà in città ospiti come Vincenzo Schettini, in arte La fisica che ci piace, e il progetto editoriale Chi ha paura del buio. L’area esterna al Nuovo Padiglione sarà poi un viaggio attraverso le associazioni culturali locali che si occupano di rievocazione storica, gioco e gioco di ruolo dal vivo. Si potrà giocare al classico “virruzzo” con l’Associazione Tou Play, così come provare il tiro con l’arco e il combattimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version