#AlBano ha sbagliato l'intonazione di partenza, troppo alta, e ha allontanato il microfono per non far sentire l'inevitabile stecca. Nel finale ha provato a nascondersi in improbabili barocchismi vocali che hanno evidenziato ancor più il #disastro.#AtalantaJuve #CoppaItalia pic.twitter.com/HHRFWBLHWa
— Angelo Forgione ✒️ (@angelo_forgione) May 15, 2024
«A dir poco imbarazzante», «Il peggior inno della storia», «Tristezza». I commenti sui social sono impietosi nei confronti di Al Bano Carrisi, dopo la sua interpretazione dell’inno nazionale prima della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, giocata ieri sera allo stadio Olimpico di Roma.
Il cantante di Cellino San Marco, prima del fischio d’inizio, si è esibito in una versione rivisitata dell’inno di Mameli, intonandolo a cappella. Versione che, però, non ha convinto il pubblico sintonizzato su Canale 5 per la finale.
L’interpretazione di Al Bano ha immediatamente catturato l’attenzione dei social e i commenti sono spietati.
L’esibizione dell’artista pugliese è stata comunque seguita dallo spettacolo dei fuochi d’artificio e da quello offerto dalle due tifoserie in curva. A portare la Coppa al centro del campo due ex, il bianconero Alex Del Piero e il nerazzurro Gleen Stromberg. In tribuna il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
La partita è finita 1-0 a favore della Juventus, con un gol di Vlahovic a pochi minuti dall’inizio, ma a impazzare sui social è stata l’esibizione di Al Bano.