Con Malika Ayane “a riveder le stelle”: la cantante a Matera per la notte si san Lorenzo

Centinaia di lumi a led illumineranno la Murgia materana in occasione dell’evento notturno del 10 agosto “Matera cielo stellato. A riveder le stelle” e faranno da cornice alla voce della cantante Malika Ayane che risuonerà nei Sassi.

La cantante si esibirà, accompagnata da chitarra e violoncello, dalla rupe della Chiesa di Santa Maria de Idris. La sua voce dal timbro caratteristico e raffinato si diffonderà in tutto il Sasso Caveoso fra le 21:30 e le 22.15, dove all’imbrunire verrà spenta parzialmente la pubblica illuminazione.

Allo spettacolo “Matera Cielo Stellato” saranno presenti anche due delegazioni europee: quella lussemburghese, costituita dal presidente del Parco naturale Our nonché membro del Parlamento e sindaco di Clervaux, Emile Eicher, e dal direttore del Parco naturale Our, Christian Kayser, ente che è stato partner del progetto Interreg Europe “Night Light” insieme alla Fondazione Matera Basilicata 2019 e la Regione Basilicata.L’altra è quella francese costituita dal sindaco di Bourges, Yann Galut, città candidata al titolo di Capitale europea della Cultura per il 2028.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version