«Un mix di poliziesco e commedia, ambientato nella bellezza di Matera, a conferma del binomio vincente tra fiction del servizio pubblico e variegata bellezza del nostro Paese». Così la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati commenta i dati di successo della terza stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”.
L’ultima puntata della serie televisiva è stata salutata, ieri sera, da oltre 4,8 milioni di telespettatori. Ha totalizzato il 27,6% di share con punte del 33,1% di share sul target femminile 15-24 anni e del 25,5% sul target maschile 15-24.
Il personaggio nato dai romanzi di Mariolina Venezia, risolve i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi. Accompagnata nelle sue indagini in Basilicata dal timido e insicuro appuntato Ippazio Calogiuri, con cui si instaura un rapporto di grossa complicità. Ma Imma è anche moglie e mamma e a casa la aspettano suo marito Pietro e sua figlia Valentina, alle prese con un’adolescenza ribelle.
«Sono tanti i motivi di soddisfazione – conclude la direttrice – per un grande lavoro di squadra che, insieme con IBC Movie e la struttura editoriale di Rai Fiction, parte dai romanzi di Mariolina Venezia, passa per la scrittura di Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli, Michele Pellegrini e Pierpaolo Pirone per arrivare alla regia di Francesco Amato e a un cast che continua a fare perno sull’ironia complice di Vanessa Scalera presa in un triangolo ancora sorprendente con Massimiliano Gallo e Alessio Lapice. Grazie a tutti per il successo di questo originale».