Categorie
Cultura e Spettacoli

Con “Buen Camino” Checco Zalone sfida gli alieni di “Avatar 3”: «Aiutatemi a vincere»

Checco Zalone è pronto a tornare al cinema con Buen Camino, il suo nuovo film che segna il ritorno a sei anni da Tolo Tolo. Il comico pugliese, amatissimo dal grande pubblico, riprende la collaborazione con il regista Gennaro Nunziante, con cui aveva firmato successi record come Cado dalle nubi e Quo Vado?, incassando oltre 220 milioni di euro complessivi.

In cammino

Nel film, Checco interpreta il ricco erede di un impero di divani costretto a mettersi sulle tracce della figlia scomparsa. Il viaggio sul Cammino di Santiago diventa così una sfida tra fatica, emozioni e risate, un percorso che porta a una nuova conoscenza reciproca tra padre e figlia.

Il tutto raccontato con l’ironia che ha sempre contraddistinto la premiata ditta Zalone & Nunziante. Il titolo del film riprende il saluto tipico che i pellegrini si scambiano tra loro lungo il Cammino e il film si propone come una rilettura ironica di un’esperienza che coinvolge migliaia di persone ogni anno. Zalone, con Nunziante, ha scritto perciò una sceneggiatura che unisce comicità e spiritualità, raccontando anche il valore della fede.

La sfida

L’uscita del film è fissata per il 25 dicembre. Zalone ha annunciato la data scherzando: «Chi va a vedere Avatar 3 il 18 dicembre, il 25 esce e può passare a vedere Buen Camino».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version