Ospiti d’eccezione, martedì prossimo, al Multicinema “Galleria” di Bari: Colapesce e Dimartino, freschi di partecipazione al Festival di Sanremo con “Splash”, saranno nel cinema barese per presentare “La primavera della mia vita”, loro esordio cinematografico da protagonisti e autori.
Il film è diretto dal regista siciliano Zavvo Nicolosi, anche lui ospite del “Galleria” con i due artisti, ed è una produzione Wildside e Vision Distribution, coprodotto da Sugar Play.
Colapesce e Dimartino sono i protagonisti di un viaggio rocambolesco, surreale e poetico, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco e inattesi special guest musicali. Un sorprendente road movie, ambientato in una Sicilia inconsueta e cinematograficamente sconosciuta.
Con loro, nel ricchissimo cast, anche molti special guest musicali: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Erlend Øye e La Comitiva. Con le partecipazioni speciali di Stefania Rocca (la loro eccentrica agente), Corrado Fortuna (il meccanico con un’imprevedibile passione per i Doors), Demetra Bellina (la misteriosa Sofia).
“La primavera della mia vita” è la storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo.
Colapesce e Dimartino, insieme al regista Zavvo Nicolosi, saranno presenti in sala al Multicinema Galleria martedì 21 febbraio allo spettacolo delle 21, per salutare il pubblico prima della proiezione.