SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cinema, addio al premio oscar Donald Sutherland: l’attore canadese aveva 88 anni

L'attore canadese Donald Sutherland, indimenticabile Casanova per Federico Fellini e protagonista di "Novecento" di Bernardo Bertolucci accanto a Robert De Niro e Gérard Depardieu, è morto all'età di 88 anni oggi a Miami dopo una lunga malattia. L'annuncio della scomparsa è stato dato da Missy Davy della Creative Artists Agency che rappresentava l'attore a "The…
foto di Adnkronos

L’attore canadese Donald Sutherland, indimenticabile Casanova per Federico Fellini e protagonista di “Novecento” di Bernardo Bertolucci accanto a Robert De Niro e Gérard Depardieu, è morto all’età di 88 anni oggi a Miami dopo una lunga malattia. L’annuncio della scomparsa è stato dato da Missy Davy della Creative Artists Agency che rappresentava l’attore a “The Hollywood Reporter”.

Nato il 17 luglio 1935 a Saint John, New Brunswick in Canada orientale, l’infanzia di Donald Sutherland è stata segnata da gravi problemi di salute, epatite, poliomielite e febbre reumatica. Donald Sutherland ha recitato in quasi 200 film ma non ha mai avuto una nomination all’Oscar. La prestigiosa statuetta è arrivata nel 2017 come premio alla carriera.

ARGOMENTI

cinema
donald sutherland
fellini
Hollywood
Morto
Oscar
premio oscar

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!