Bruno Barbieri è a Bari per le riprese di una puntata del suo show “4 Hotel” e l’accoglienza del capoluogo pugliese l’ha conquistato. Il celebre chef e conduttore ha condiviso sui suoi social un video girato tra gli scorci pittoreschi di Bari Vecchia, esprimendo un entusiasmo contagioso per l’autenticità e il calore della città.
«Ragazzi che accoglienza! Bari: spettacolare!», ha commentato Barbieri nel post, mentre passeggiava tra i vicoli storici, scambiando chiacchiere e sorrisi con la gente del posto e assaggiando alcuni dei sapori tipici della cucina barese, tra cui le sgagliozze (polenta fritta) e preparazioni vegetariane nel ristorante Origini.
4 Hotel a Bari
La tappa barese del programma, giunto alla sua ottava stagione, è focalizzata sulla competizione tra B&B e strutture ricettive che si sfidano per il titolo di miglior hôtellerie della città. Strutture come MammaDada Charm Rooms e L’Officina, situata proprio a Bari Vecchia, hanno mostrato il forte legame tra l’ospitalità e la storia del luogo.
Il tour di Barbieri a Bari è stato un’immersione completa nella cultura locale, che ha incluso anche attività come la preparazione delle mozzarelle in masseria e la scoperta dell’olio extravergine d’oliva in un frantoio. Il video condiviso sui social dello chef non fa che rafforzare l’immagine di Bari come una «porta d’Oriente» ricca di tradizioni e un inconfondibile senso dell’ospitalità.