Quando Lillino Silibello, la moglie Angela Amico con i figli Camillo e Diego, lo hanno visto nel locale non credevano ai loro occhi (anche perchè aveva prenotato il suo tavolo con un nome diverso). Eppure il famoso Carlo Cracco chef stellato e pluripremiato, ha scelto l’ottimo “Cibus” di Ceglie Messapica per una cena con la sua famiglia, esclusivamente a base di prodotti tipici e a chilometro zero.
Antipasti, purea di fave, e un bis del piatto dei formaggi di Lillino e di produttori locali come le masserie Fragnite, Colombo, Seppunisi. E poi, ha scelto di degustare il primitivo “Acini Spargoli” di Antico Palmento, consigliato tra i tanti vini presenti nella cantina del ristorante.
Cibus è tra le migliori 50 osterie d’Italia, e sono numerosi i riconoscimenti che continua ad ottenere. L’ultimo è quello ricevuto nelle prime settimane di ottobre con l’assegnazione della chiocciola conferita da “Osterie d’Italia”, la guida del mangiar bene all’italiana con suggerimenti su realtà gastronomiche che propongono bontà slow food.