Catena Fiorello porta in Salento il dolore e il coraggio del suo Ciatuzzu

Prenderà il via a Cellino San Marco il tour promozionale del nuovo romanzo di Catena Fiorello Gaetano “Ciatuzzu”, edito da Rizzoli, domani alle 17,30 nella sala XXV Aprile del comune salentino.

Il protagonista è Ciatuzzu un bambino di nove anni che vive nella Sicilia degli anni Sessanta, costretto ad affrontare dolore, assenza e a crescere senza gli affetti più cari. Raggiunto il padre in Belgio, si troverà a fare i conti con nuove difficoltà, lontano dalle sue certezze. Cullato dal ricordo di persone speciali lasciate nella sua terra, imparerà che le sconfitte vanno affrontate con coraggio.

«Questa è un’avventura diversa – spiega l’autrice – Nuzzo mi accompagna da anni e anni nella testa. Lui è speciale, ha un’aura magica».

La scelta della Puglia per l’anteprima nazionale della sua ultima fatica letteraria non è casuale, ma un omaggio della scrittrice che vive da tempo un profondo legame con il Salento. Catena Fiorello proseguirà con gli appuntamenti di Lecce lunedì e Gallipoli martedì prossimo. Date fissate nelle vicinanze, per consentire il prosieguo del percorso di fisioterapia reso necessario dal suo recente infortunio.

L’incontro cellinese è stato curato e organizzato dall’associazione culturale “Il cerchio delle idee”, verrà introdotto dalla presidente Ilaria Baldassarre e moderato da Katiuscia di Rocco, direttrice della biblioteca pubblica arcivescovile di Brindisi.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version