Sarà Valeria Marini l’ospite d’onore dell’edizione 2023 del Carnevale Sammichelino. Ad annunciarlo gli organizzatori.
La showgirl sarà a Sammichele di Bari sabato 18 febbraio per l’ultimo sabato della grande festa che, dallo scorso 14 gennaio, sta animando il comune del Barese con festini nei fine settimana e che vedrà, tra le ospiti, anche Miss Italia Lavinia Abate (il 4 febbraio) e l’artista Cecilia Gayle (l’11 febbraio).
Valeria Marini ha raggiunto il successo nei primi anni novanta grazie alla partecipazione a diversi varietà del Bagaglino, rimanendovi per più stagioni e tornandovi nel corso degli anni successivi, dopo l’affermazione come attrice in spettacoli teatrali, pellicole cinematografiche e televisive.
Nel corso della sua carriera ha anche lavorato come conduttrice di trasmissioni televisive, fra cui il 47º Festival di Sanremo, Scherzi a parte, Domenica in e I raccomandati.
Dalla seconda metà degli anni duemila prende parte come concorrente a diversi reality show: L’Isola dei famosi, Grande fratello Vip (per tre volte), Circus, Temptation Island Vip e per la tv spagnola Supervivientes.
Dal 2005, parallelamente all’attività di showgirl e attrice, è attiva nel campo dell’imprenditoria svolgendo anche le attività di stilista e produttrice cinematografica.
Considerata un sex symbol degli anni novanta e duemila ha realizzato diversi calendari e ha fatto parlare di sé anche sulle riviste di cronaca rosa.