Caparezza tranquillizza i fan: «Nessun ritiro, solo una pausa dopo il tour estivo». E finisce sulla mappa di Molfetta

«Stiamo calmi. Non ho affatto deciso di ritirarmi e se questa cosa dovesse avvenire in futuro, lo saprete direttamente dai miei social», con una storia sulla sua pagina Instagram ufficiale, Caparezza tranquillizza i suoi fan dopo che da questa mattina è rimbalzata sui social la notizia di un suo possibile ritiro dalle scene.

L’allarme era scattato a seguito di un’intervista rilasciata dal rapper di Molfetta al Quotidiano nazionale in vista dell’inizio del suo tour che partirà domani da Villorba. «Faccio questi venti concerti e mi fermo. Non posso rischiare troppo – ha detto Caparezza -. Soffrendo di acufene e ipoacusia non posso più fare lunghi giri di concerti come accadeva in passato. In questi sette anni di difficoltà ho incontrato tanti colleghi che m’hanno detto senti questo, fatti vedere da quello, io l’ho fatto ma non è cambiato alcunché. Così ho smesso di cercare cure miracolose per il mio deficit uditivo». Dell’acufene Caparezza ha parlato anche in Larsen, brano contenuto nell’album 709.

Il chiarimento è arrivato anche dal portavoce dell’artista pugliese: «Caparezza non si ritira dalle scene. Semplicemente a causa della malattia deve limitare il numero dei live». Si tratta, quindi, di una pausa: dopo il tour estivo, infatti, non ci sarà una ripresa invernale. L’artista, a causa dei disturbi all’udito, non può più affrontare tour da 50 date, «oggi bisogna limitare i concerti, ma questo non significa smettere né di fare musica né di fare concerti», precisa la nota.

Venti date per il tour in partenza domani che racconta il disco “Exuvia”, dunque, e poi Caparezza passerà a lavorare al prossimo disco (e relativo tour).

Sempre su Instagram, intanto, Caparezza pubblica una fotografica che lo ritrae in una via della sua città di origine ripresa da Google Maps: «Sono finito sulla mappa di Molfetta», scherza il rapper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version