Caparezza dice sì ad Albina: nozze a Barletta e festa all’Eremo

Alla fine ha ceduto. E, a 49 anni suonati, Caparezza ha deciso di sposarsi. Dove? A Barletta, ovviamente, città della sua storica compagna Albina in compagnia della quale il cantante pugliese è stato immortalato, subito dopo la cerimonia, in uno scatto che ha fatto ben presto il giro dei social network.

Michele Salvemini – questo, all’anagrafe, il nome del rapper, cantautore e produttore discografico – e signora hanno evidentemente trovato una sorta di “compromesso”: cerimonia nella città di lei, festa nella città di lui. E così, per la celebrazione del rito civile la coppia ha scelto la sala rossa del castello svevo di Barletta. È qui che i due hanno pronunciato il fatidico sì davanti a una ristrettissima cerchia di amici e parenti, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai flash dei fotografi.

Una cerimonia blindatissima, quindi, dopo la quale i coniugi Salvemini si sono diretti a Molfetta, la cittadina della provincia di Bari in cui Caparezza è nato il 9 ottobre 1973. Qui gli sposi hanno festeggiato il loro giorno più bello, insieme con i parenti e gli amici più cari, in un noto locale: l’Eremo, il club dal quale, più di vent’anni fa, è partita la folgorante carriera musicale di Caparezza.

All’ingresso, gli invitati sono stati accolti da una locandina con un fumetto raffigurante i due sposi e la frase «E vissero per sempre “felici matrimoni”», citazione del celeberrimo brano del cantautore “Habemus Capa”.

Per l’evento il rapper molfettese è andato inaspettatamente sul classico, scegliendo di indossare un completo scuro in velluto e seta con gilet e cravatta. La sposa Albina, invece, ha optato per un tubino lungo con un giacchino in pelle bianco, qualche fiorellino stilizzato tra lo chignon alto, occhiali rigorosamente bianchi come le scarpe Chanel con tacco medio, più un bouquet di fiori di campo variopinti: gli stessi, questi ultimi, che spiccavano sull’occhiello della giacca dello sposo.

Per quanto blindata, la cerimonia e la festa non sono sfuggiti ai tanti barlettani e molfettesi che conoscono Caparezza e Albina sin da quando erano bambini. Senza dimenticare i fan che, appena visto il loro idolo, hanno voluto immortalarlo in una serie di scatti che hanno ben presto fatto incetta di “like” e condivisioni su tutti i social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version