Sabato, il DF Theatre di Bisceglie ospiterà una vera e propria leggenda della musica elettronica: Bob Sinclar. Il celebre DJ francese, noto in tutto il mondo per hit come “Love Generation” e “Rock This Party”, infiammerà la sesta provincia pugliese con una delle sue performance energiche e coinvolgenti, nell’ambito della rassegna itinerante “Pop Fest Italia.
Dietro l’artista
Christophe Le Friant – questo il vero nome dell’artista – ha scelto il nome d’arte Bob Sinclar ispirandosi al personaggio interpretato da Jean-Paul Belmondo nel film “Le Magnifique”. Una scelta che riflette la sua personalità carismatica e il suo stile inconfondibile. Nato a Parigi negli anni ‘70, Sinclar è stato uno dei protagonisti della scena musicale francese degli anni ‘90, contribuendo in modo determinante alla diffusione della French Touch, un genere che ha conquistato le dancefloor di tutto il mondo. Il sound di Sinclar è inconfondibile: una miscela perfetta di ritmi house, influenze funk e disco, il tutto condito da una spruzzata di melodie accattivanti e vocali soul. Una carriera costellata di successi la sua, da “Gym Tonic” alla collaborazione con gli Stardust per “Music sounds better with you”, fino alla celeberrima “Love Generation”.
Le parole di Sinclar
«Ho iniziato per passione, senza avere in mente un particolare progetto di business, né una visione di guadagno. Ho iniziato ad autoprodurre le mie tracce e ho ottenuto record prima a Londra e poi in tutto il mondo», le parole dell’artista. «La musica è sempre stata la mia più grande passione e sono felice di poter condividere questa emozione con il pubblico».
Il dj set
Durante il suo dj set, Sinclar proporrà un mix perfetto tra i suoi successi più famosi e le ultime novità discografiche, tra cui “Digane”, “Never new love like this before” e “Deja que llora”.
Spazio anche ai dj pugliesi
Oltre a Bob Sinclar, si esibiranno anche i DJ locali Picca & Mars, Silvio Carrano e Peppe Di Pace, accompagnati dal vocal set di Nico P., contribuendo a creare un’atmosfera vibrante e coinvolgente.
L’evento della rassegna “Pop Fest Italia”, si conferma un’importante occasione per portare in Puglia grandi nomi della musica internazionale, offrendo al pubblico la possibilità di vivere esperienze musicali di livello assoluto, per una notte indimenticabile.