Categorie
Cultura e Spettacoli

Bif&st, Pif: «Questo festival è incredibile. Stupisce il rapporto che ha con la città» | VIDEO

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, è al Bif&st in qualità di membro della giuria del Panorama internazionale del festival. Un ruolo che, afferma l’attore e regista siciliano, in un primo momento lo ha messo in difficoltà: «Subito dopo il primo film, quando mi sono dovuto confrontare con gli altri giurati non riuscivo ad essere troppo cattivo perché capisco cosa vuol dire fare un film: la fatica, l’impegno e quindi ero sempre quello che addolciva un po’ le cose», poi però un giudizio tocca darlo e « inevitabilmente devi essere un po’ spietato».

Guardare film del panorama internazionale, racconta Pif, «è divertentissimo, perché entro nella sala senza sapere niente: è un salto verso l’ignoto, oggi sono in Argentina, domani sono in Iran. È una cosa meravigliosa che consiglio a tutti di fare».
A colpire Pif è stato anche il rapporto che Bari ha con il Bif&st: «Questo festival ha dell’incredibile – racconta -: stamattina alle 9 di mattina c’era una proiezione e il teatro era pieno. Io penso che è difficile trovare una città che reagisca in questo modo e quindi non è soltanto una frase di circostanza, è uno stupore visibile dai fatti».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version