Il Bari International Film & TV Festival (BIFEST) entra in una nuova fase. La Giunta regionale ha infatti affidato alla fondazione Apulia Film Commission l’organizzazione e la realizzazione del festival per il triennio 2025-2027.
L’ente si occuperà non solo dell’organizzazione dell’evento, ma anche dell’acquisizione dei marchi storici del BIFEST e dei relativi domini web. Questo passaggio garantirà una maggiore continuità e una valorizzazione del patrimonio culturale legato al festival.
La Giunta regionale ha, inoltre, nominato Oscar Iarussi direttore artistico del BIFEST. Il noto critico cinematografico e giornalista avrà il compito di dare una nuova impronta al festival, mantenendone viva la tradizione e al tempo stesso proiettandolo verso il futuro.
«Ringraziando Felice Laudadio per il suo prezioso contributo, sono convinto che la scelta di Oscar Iarussi sia strategica per il futuro del BIFEST – ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano -. Vogliamo che il festival continui a essere un punto di riferimento per il cinema italiano e internazionale e un volano per la cultura e l’economia della Puglia».