Più di otto milioni di spettatori per l’esordio di Radio Norba Cornetto Battiti Live in prima serata su Italia1.
La prima puntata del festival ha fatto registrare il 16.5% di share (20,64% sul target commerciale) e 2.033.000 spettatori nel minuto medio, raggiungendo picchi nel minuto medio di 2.837.000 spettatori. Complessivamente, su tutta la serata, sono stati totalizzati ben 8,1 milioni spettatori.
Numeri record anche sui social: su Twitter, l’hashtag ufficiale #BattitiLive ha raggiunto il primo posto degli argomenti più discussi in Italia ed è stato nei trend a livello mondiale per l’intera serata. Centinaia di migliaia inoltre gli accessi ai social di Radio Norba e sul sito della radio del sud.
«Non mi nascondo, abbiamo consapevolezza del fatto che Battiti Live sia entrato nel cuore degli italiani e rappresenti un pezzo della colonna sonora dell’estate italiana. Volevamo essere sul podio dei programmi più visti ma vincere la serata e farlo con questo share è una gratificazione incredibile», commenta il presidente di Radio Norba, Marco Montrone. «Quasi 1 italiano su 8 ieri si è sintonizzato su Battiti Live, in media il 16,5% dei telespettatori dell’intera serata televisiva italiana ha seguito Battiti dall’inizio alla fine. Sono numeri che ci lasciano senza fiato, che premiano il lavoro di una grande squadra. Grazie davvero a tutti».
Lo show di Radio Norba è inoltre indiscutibilmente primo sui ragazzi sino ai 14 anni (23%), sui giovani tra i 15 e i 24 anni (20%), sulla fascia maschile dai 25 ai 44 anni (19%) e su quella tra i 45 e i 54 anni. Ottimi risultati anche tra le ragazze tra i 15 e i 24 anni e sulle donne tra i 25 e i 54 anni (23%).
La seconda puntata andrà in onda martedì 11 luglio in prima serata su Italia 1.